Trattamento della disfunzione erettile Palermo

Cos’è la disfunzione erettile

La disfunzione erettile, spesso chiamata in modo generico “impotenza”, è l’incapacità dell’uomo di avere e mantenere un’erezione del pene per la durata del rapporto sessuale. Ciò che si verifica è un ridotto afflusso o uno svuotamento di sangue del pene che avviene in anticipo e che non consente la rigidità dell’organo.

Infatti, perché vi sia un’erezione è necessario che due distinti meccanismi funzionino correttamente: quello psichico, mosso dal desiderio sessuale, e quello neuro-vascolare, che prevede una vasodilatazione necessaria a bloccare la fuoriuscita di sangue dai corpi cavernosi.

Le cause della disfunzione erettile

Alla base della disfunzione erettile, possono esserci cause di natura fisica o psicologica come:

  • malattie cardiovascolari
  • diabete
  • problemi di tipo neurologico
  • traumi alla zona pelvica
  • esiti di chirurgia pelvica
  • assunzione di farmaci
  • stress, ansia e depressione
  • squilibri endocrini/ormonali.

Anche il fumo di sigaretta e l’abuso di sostanze stupefacenti e di alcol sono da annoverarsi tra le cause della disfunzione erettile.

Trattamento della disfunzione erettile Palermo

Se sei alla ricerca di un urologo esperto nel trattamento della disfunzione erettile Palermo, affidati al Dott. Ocello Giuseppe! Il Dott. Ocello Giuseppe, sempre in continuo aggiornamento, utilizza attrezzature all’avanguardia e macchinari specifici per il trattamento della disfunzione erettile a Palermo.

La disfunzione erettile consiste nell’impossibilità di raggiungere o mantenere un’erezione, il che impedisce di avere e completare un rapporto sessuale. Questa patologia è molto comune soprattutto tra gli uomini sopra i quarant’anni e può essere risolta affidandosi ad uno specialista. Questo è l’unico modo per affrontare questa problematica con serenità, dopo aver effettuato i controlli del caso e trovato la cura adatta.

Non perdere altro tempo: se sei alla ricerca di un urologo e angiologo che si occupi di disfunzione erettile a Palermo, puoi visitare il sito web del Dott. Ocello Giuseppe e contattarlo tramite gli appositi numeri telefono messi a disposizione, per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento.