La zona di Porta Romana a Milano: dove andare a mangiare?

Quante volte avete chiesto a un amico esperto “un buon ristorante Porta Romana Milano per andare a mangiare”? Quante volte, per un’occasione speciale o un viaggio, avete cercato “il ristorantino giusto”? Lo avete chiesto ad amici, parenti, vicini, lo avete cercato in Rete, avete letto blog, recensioni, articoli. E poi spesso, siete rimasti delusi. Una bottega (o meglio l’Abbottega), ma anche e soprattutto un ristorante Porta Romana Milano che rimane aperto dal mattino al dopo-cena. Dalla colazione e  senza saltare alcun pasto, le proposte della cucina pescano gli ingredienti dalla tradizione, quella di Lazio, Umbria e Maremma Toscana.

Il menù del ristorante porta romana Milano propone i grandi classici della cucina italiana, dagli antipasti con salumi e formaggi agli immancabili primi piatti; il tutto è inevitabilmente accompagnato dall’immancabile carta dei vini. I mattoni a vista alle pareti, i componenti d’arredo moderni ed essenziali, le insegne e le targhe che pubblicizzano vini e liquori creano un’atmosfera particolare che sorprende qualsiasi ospite. Il brunch è disponibile il sabato e la domenica dalle 11.30 alle 16.30. Il tutto a prezzi competitivi e accompagnato da una selezione di vini rigorosamente italiani dell’ampia carta.

Un connubio da favola dove le atmosfere neoromantiche della casa fanno da cornice ad un’offerta ristorativa basata sull’eccellenza della materia prima e il saper fare tipico italiano che la elabora esaltandola con i principi della buona cucina popolare. Il ristorante Porta Romana Milano è un rifugio, un ricordo infantile collettivo, è un incanto che vive nel rito del ricevere, una coccola metropolitana. Condividiamo, sosteniamo e siamo i primi promotori del loro lavoro, attraverso il racconto che ne facciamo sul menù, negli spazi della cascina, nelle attività che organizziamo durante l’anno e anche qui sul nostro sito nella sezione dedicata al chilometro vero. Sono disponibili inoltre i cestini, pensati per fare la spesa con prodotti tipici della nostra Penisola, appositamente selezionati per preparare una cena all’italiana, guidati dalle ricette originali, all’insegna del mangiar sano.