Aggiornamento sicurezza

Aggiornamento sicurezza

Una buona formazione è alla base dei dipendenti coinvolti. Impegnati significa che sono a conoscenza e seguono le direttive. Senza formazione su aggiornamento sicurezza, i dipendenti potrebbero commettere gravi errori, soprattutto appunto nel campo della sicurezza. La formazione sulla sicurezza consente alle organizzazioni di influenzare il comportamento, mitigare i rischi e garantire la conformità. Ci sono innumerevoli vantaggi nell’avviare un corso di sensibilizzazione alla sicurezza nella tua azienda.

 

Osservando l’evoluzione della formazione sulla sensibilizzazione alla sicurezza, le normative e i protocolli sono più complessi che mai. Ciò è principalmente attribuito all’enorme dimensione dei dati prodotti, stimata in 2,5 quintilioni di byte al giorno. La sofisticatezza e il numero crescente di hacker determinano anche la necessità di una formazione sulla consapevolezza della sicurezza. Potrebbe fare la differenza tra un attacco ransomware e il normale funzionamento.

 

Non c’è dubbio che la formazione produca benefici. Diamo un’occhiata ai 10 principali vantaggi della formazione sulla consapevolezza della sicurezza.

 

  1. Sviluppare una cultura incentrata sulla sicurezza

Quando offri formazione ai tuoi dipendenti su un argomento, viene loro comunicato che è importante. A questo livello di importanza è una transizione naturale fare in modo che la sicurezza sia uno dei fondamenti della tua cultura. L’allenamento regolare infonde abitudini migliori. Quando qualcosa diventa un’abitudine, le persone continueranno a seguirla come se fosse una seconda natura. Rafforzare la formazione con altre comunicazioni come poster o e-mail è un altro modo per garantire che la tua cultura rimanga incentrata sulla sicurezza.

 

  1. Autorizzare i dipendenti

Quando i dipendenti si sentono sicuri delle loro interazioni con i dati che devono seguire i protocolli di sicurezza, meno è probabile che causino un incidente. L’errore umano è dopo tutto la principale causa di violazioni e attacchi. La ricerca che ha esaminato le violazioni di tutto il 2015 ha rilevato l’errore umano come il principale colpevole al 37%.

 

Per ridurre la possibilità di errore umano e potenziare il personale, la soluzione è la formazione sulla consapevolezza della sicurezza. Questa formazione insegnerà loro come proteggere l’azienda quando si utilizza la tecnologia; quindi, non si può indovinare quali misure di sicurezza dovrebbero essere adottate.